26.01.2017 · Pubblicato in Società, Ricerca, Cultura, Territorio
Il cibo non è solo un bene primario ma anche una lingua globale, un’espressione dell’esistenza culturale, un mezzo di espressione delle tradizioni di un popolo e anche un veicolo di relazione, scambio e conoscenza. Queste caratteristiche pongono sempre nuove sfide da affrontare, alle quali si può rispondere solo abilitando un processo di innovazione attraverso la ricerca, la relazione e il confronto degli attori coinvolti nel sistema cibo.
I Food Innovation Design Days nascono da questa visione fornendo un’occasione di confronto e dibattito tra esponenti, aziende e startup del settore, all’interno del corso di Innovazione della Laurea Magistrale Aurelio Peccei in Design Sistemico del Politecnico di Torino, che da due anni si concentra sul tema progettuale del cibo come punto di incontro tra innovazione e design.
Programma:
23 novembre #startup – imprenditorialità e cibo
14 dicembre #experts – diritti etica e cultura del cibo
L’obiettivo dei seminari è fornire un’occasione di confronto tra l’Università, la società e gli attori del settore per alimentare un dibattito sulle necessità, i problemi e le opportunità odierne del sistema cibo.
Potrebbero interessarti